FIVE KINGDOMS TRILOGY Premiere - Venezia,
Italia Il primo di una trilogia di film neozelandesi viene presentato in anteprima al Cinema Dante di Venezia in concomitanza con il Carnevale di Venezia.
Fornito da: Woodglen Studios
NZ VENEZIA, Italia - 25 febbraio 2025 — TRILOGIA DEI CINQUE REGNI (1)
Proiezioni in costume Christchurch, Nuova Zelanda e Venezia, Italia www.fivekingdomsthemovie.com www.imdb.com/name/nm6981393/?ref_=ext_shr_lnk www.fivekingdomsthemovie.com/news (http://www.imdb.com/name/nm6981393/?ref_=ext_shr_lnk) Gli attori locali della Nuova Zelanda proietteranno la trilogia FIVE KINGDOMS (1) al Cinema Dante, Mestre, Venezia, Italia il 3 marzo durante il Carnevale de Venecia. La produzione locale in costume neozelandese The Five Kingdoms Trilogy, ambientata nel 1901, ha iniziato il suo viaggio in giro per l’Europa durante il Carnevale de Venecia al Cinema Dante di Mestre in Venizia e tutti sono i benvenuti. Il film ha una tradizione del pubblico che si veste in costume dal 1900, che è l’attrazione per la folla.
Il grande cast ha lavorato instancabilmente su un pezzo divertente e ironico e nostalgico descritto come “un incrocio tra Mony Python e Game of Thrones” ed è in uscita a livello internazionale.
REGIA, SCENEGGIATURA: SAMUEL MILLER
CAST PRINCIPALE: David Rusty Peter Fritgerald, Davey Round, Jessica Neary.
LOCATIONS: Orohaki Reseve, Canterbury, Nuova Zelanda.
PRODUZIONE: Samuel Miller Films.
DURATA: 110 minuti.
Il film viene presentato in versione originale inglese.
TRAILER alla pagina: https://vimeo.com/user24161559
SINOSSI
Il monaco Anandas vive in un’epoca in cui l’elettricità è una nuova invenzione, Acqua, Fuoco, Vapore, e Vento sono le principali forme dell’energia. Anandas è in ritiro all’ Hermitage, per custodire le terre del monastero nella valle boscosa. Si incontra con i cittadini di Victorbius ed è messo alla prova riguardo alla sua determinazione a rimanere per l’intero anno all’ Hermitage.
Dichiarazione del regista Samuel Miller:
“Questo film è totalmente Neozelandese ed è stato prodotto in modo del tutto indipendente senza l’aiuto di alcuna film commission o fondazione internazionale.
Il cast e la troupe che si sono dedicate all’arte in modo totale, hanno lavorato instancabilmente per presentare questa New Gotic Fantasy.
Con l’eroe popolare Neozelandese David “Rusty” Fitzgerald nel ruolo di Anandas il monaco e il maestro drammatico neozelandese. Davey Round recita al fianco dell’attore del Metodo della Germania dell’Est Herbie Berger; Anche la stella di Berger sta crescendo rapidamente, dato che ha suonato anche in “The Changeover”, “Hello Au Revoir” e “The Stolen”. Laurence Varlet, nativo di Marsiglia, è un rifugiato recente dai disordini in Nuova Caledonia; E ha partecipato a molti concorsi del 24HR Film Festival. La famosa giocoliere e performer Sugra Morley interpreta il Re degli Eremiti “Jaamshed”.
Jessica Neary interpreta “Carthance Marr” al fianco di Travis King, isolano di Chathams, nei panni di “Curtis Morcombe” L’ottioniere Robert Tait è uno dei sostenitori musicali di Christchurch, in quanto direttore principale dell’Opollo Musicum, un’orchestra nazionale di quasi 300 membri; Inoltre è il direttore musicale del film. Robert ha anche suonato in orchestra a Venezia, in Italia. L’esordiente Elysha de Rybel interpreta una campanella vittoriana - “La Fata dei Boschi”.
Per vedere “Rusty”, Davey, Varlet, Berger, Neary, Morley, de Rybel & Tait - il Grande Schermo, al Carnevale al Cinema Dante di Mestre Venezia 3 marzo 2025.